Costa Toscana

Weekend Etrusco

Sabato:

Arrivo in mattinata a Campiglia Marittima presso CAV Immerso nella quiete della campagna, circondato da olivi e viti, dove sarete accolti dai profumi e dai colori di questo meraviglioso angolo di Toscana. Check-in e sistemazione in appartamento.

Ore 12.00:  BENVENUTI!  Aperipranzo con degustazione dei prodotti tipici locali al Museo Archeologico del territorio di Populonia nel centro storico di Piombino.

Ore 14.00: Visita del Museo Archeologico del territorio di Populonia nel centro storico di Piombino. Il museo presenta oltre 2000 oggetti e postazioni multisensoriali che danno voce ai reperti per percorrere un viaggio di 5000 anni.  A seguire vi suggeriamo una visita del centro storico di Piombino caratterizzato da scorci inediti e dalla meravigliosa Piazza Bovio da cui lo sguardo si perde nell’azzurro del mare.

Ore 20.00: Cena in centro storico a Piombino con menù toscano.

Domenica:

Partenza per il parco Archeologico di  Baratti – Populonia, alla scoperta di quello che è uno dei siti archeologici etruschi più importanti della Toscana.

Ore 10.00: Arrivo al Parco Archeologico di Baratti e Populonia. Visita guidata dell’Acropoli di Populonia dove potrete ammirare la ricostruzione del basamento di uno dei templi, il restauro di un mosaico, il nuovo percorso lungo le antiche mura, e la riproduzione in scala reale di una capanna di fine VIII secolo a.C.

Ore 13.30: Pranzo libero

Ore 16.30: E prima di partire… dopo aver scoperto le bellezze storiche di questo angolo di Toscana perché non scoprire i suoi eccellenti vini! Visita guidata con degustazione di vino in una della famose cantine della Val di Cornia a Campiglia Marittima. Dopo la visita partenza e rientro.

 

La proposta include:

  • N. 1 notte a Campiglia Marittima in appartamento presso meravigliosa CAV immersa nel verde dotata di parking area, parco, solarium e piscina, area giochi per bambini, campo calcio e volley. La sistemazione include biancheria letto e bagno, pulizie finali, consumi energetici.
  • N. 1 aperipranzo di benvenuto presso il Museo Archeologico di Piombino.
  • N. 1 visita guidata del Museo Archeologico del territorio di Populonia
  • N. 1 cena presso ristorante in centro storico a Piombino con menù toscano, bevande incluse (1 calice di vino a persona)
  • N. 1 visita guidata all’Acropoli di Populonia del Parco Archeologico di Baratti-Populonia
  • N. 1 visita guidata con degustazione di vino presso una delle famose aziende della Val di Cornia

 

La proposta non include:

  • Pranzo della Domenica
  • Tassa di Soggiorno se richiesta
  • Colazione
  • Trasporti e trasferimenti
  • Tutto quanto non indicato sotto la voce “La proposta include”

 

Note:

Proposta valida da Ottobre a Novembre e da Marzo a Giugno*

*escluso festività Pasquali e ponti del 25 aprile,  1 maggio e 2 giugno.